900

FacebookGoogle BookmarksRSS Feed

Esperienze di una madre

"... 140 paginette, con un linguaggio comprensibile e fluido, essenziale nei concetti ed illuminante !  L'opinione delle lettrici è quella di invitare tutte le mamme (ed i papà !) a leggerlo, prima della nascita e successivamente, così da fare confronti con l'esperienza fatta, corretta o sbagliata che sia.  L'obiettivo assoluto  è quello di aiutare i figli ad essere felici !..."

Educazione tempestiva tra 0 e 8 anni basata sull'esperienza diretta Di Ana Sanchez, Armando Editore

Il cervello del bambino

Il cervello del bambino Hugo Lagercrantz, una delle maggiori autorità nel campo dello sviluppo cerebrale del neonato, ripercorre le tappe della formazione del cervello, dall’embrione ai primi mesi di vita postnatale. L’autore passa in rassegna diversi argomenti classici come l’eredità e l’ambiente, i bambini prematuri, il ruolo della stimolazione, i fattori positivi e negativi nello sviluppo cerebrale, le tappe fondamentali dello sviluppo della vista, dell’udito, della coscienza, del linguaggio e della memoria.

Le madri non sbagliano mai

Dedicato a tutti quei genitori che si sentono confusi e disarmati di fronte ai figli, questo libro fa leva sul buon senso. L'intenzione, dichiarata, è restituire serenità e insegnare a non deformare, complicandoli inutilmente, i messaggi, spesso semplici e diretti, che i bambini ci lanciano. Il libro è suddiviso in brevi capitoletti: la madre, il padre, i figli, i fratelli, i nonni, la scuola, la TV, la lettura ecc., raccolti sotto voci generali. Bollea si rifà agli incontri con i genitori e segue lo stesso metodo della seduta, lasciando che il quadro del problema o dell'argomento si venga componendo da sé.